Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Salvatore Caruso subito eliminato. Il francese Gilles Simon si prende la rivincita di Parigi

Pubblicato

il

Salvatore Caruso non riesce a ripetere l’exploit di Parigi e viene subito eliminato a Wimbledon. Nella sua prima volta nel main draw dello Slam londinese, il siciliano è stato sconfitto in tre set dal francese Gilles Simon con il punteggio di 7-6 6-3 6-2 dopo due ore e trentaquattro minuti di gioco. Il francese si è preso, così, la rivincita per la sconfitta subita al Roland Garros, quando fu Caruso a dominare la contesa.

Ottimo inizio di partita per l’azzurro, che strappa in apertura il servizio al transalpino. Simon trova il controbreak nel quarto game e successivamente toglie ancora la battuta a Caruso nell’ottavo gioco, portandosi sul 5-3. Il game successivo è interminabile, con Caruso che si procura ben nove palle break. Alla fine il numero 123 del mondo riesce a recuperare il break di svantaggio. Si va al tiebreak: Caruso sale 6-4 e ha tre set point consecutivi, ma Simon annulla tutto e chiude sul 9-7.

Simon parte meglio nel secondo set e toglie la battuta nel terzo gioco all’azzurro. Il numero 25 del ranking ATP non concede nulla nei propri turni di battuta e nel nono game ottiene un ulteriore break, chiudendo il set per 6-3. L’inerzia della partita è tutta in favore del transalpino, che nel terzo set scappa subito sul 3-1. Caruso ha una bella reazione nel quinto gioco ed ottiene il controbreak, ma nel game successivo perde nuovamente il servizio. E’ il segnale della resa per il siciliano, che cede per 6-2.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità