Senza categoria
Wimbledon 2019, Thomas Fabbiano: “Una delle giornate più belle della mia carriera, ora sotto con Karlovic”
Thomas Fabbiano è raggiante, com’è giusto che sia, dopo la grande impresa di giornata nel primo turno del singolare maschile di Wimbledon 2019. Il 30enne pugliese, infatti, ha eliminato il greco Stefanos Tsitsipas numero 7 del tabellone dopo 3:27 di gioco con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 6-7 (8) 6-3 al termine di un match ben giocato dal nostro portacolori che ha dimostrato che questo suo torneo è solamente all’inizio.
Le sue parole al termine dell’incontro, rilasciate a Supertennis, e riportate da Federtennis, lo confermano: “Non c’è che dire, una delle giornate più belle della mia carriera – esordisce – Penso di avere disputato una grande partita, e vincere a Wimbledon è sempre speciale. Un anno fa ero riuscito a passare due turni (perdendo proprio contro Tsitsipas n.d.r.) ma stavolta le cose sono andate diversamente, eliminando una delle teste di serie più alte del tabellone. Sono sceso in campo convinto dei miei mezzi provando a giocare di testa, sono riuscito a rimanere su alti livelli per tutti e cinque i set e sono stato bravo a chiudere dopo non aver sfruttato due match point nel quarto parziale”.
Il miglioramento sull’erba, secondo Fabbiano, ha una spiegazione ben precisa. “Prima di arrivare qui a Londra avevo già giocato tre tornei su questa superficie e, ovviamente, non può che aiutare. Nei primi due, sinceramente, non mi sentivo ancora al massimo, mentre da Eastbourne, dove sono arrivato fino alle semifinali, ho capito che ero entrato nel giusto ritmo”.
Messo in archivio il grande successo su Tsitsipas, è già tempo di pensare al prossimo turno, contro un avversario particolare. “Mi toccherà il gigante Ivo Karlovic. Contro un avversario simile dovrò munirmi di enorme pazienza e giocare il mio tennis. So che arriveranno tantissimi ace, per cui non dovrò distrarmi e trovare la chiave giusta per vincere”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Thomas Fabbiano PROMA1 / Shutterstock.com