Senza categoria
Wimbledon 2019, vittoria facile per Rafael Nadal su Yuichi Sugita
Facile esordio nel singolare maschile di Wimbledon 2019 per Rafael Nadal, che ha battuto senza troppi patemi il giapponese Yuichi Sugita col punteggio di 6-3 6-1 6-3 in poco più di due ore.
Si sapeva che, in un tabellone complicato dal secondo turno in poi, il 33enne fuoriclasse maiorchino avesse un primo turno semplice e così è stato. Partita senza storia tranne che nel primo set, quando Nadal nel primo game ha ceduto il servizio per la prima e unica volta nel match, recuperando poi il break nel quarto gioco e strappando di nuovo la battuta al nipponico nell’ottavo game.
Tre break nel secondo e uno, ancora una volta nell’ottavo game, nel terzo set, hanno fatto ulteriormente la differenza a favore di Rafa. Ora lo spagnolo affronterà al secondo turno il primo ostacolo duro, l’australiano Nick Kyrgios, uno capace di tutto nel bene e nel male, capace soprattutto di battere Nadal tre volte nei sei precedenti incontri, delle quali una, nel loro primo incontro in assoluto, proprio a Wimbledon, in quattro set negli ottavi del 2014.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse