MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Gran Bretagna 2019: “Avevamo bisogno della vittoria in Austria, Silverstone è una delle mie gare preferite”

Pubblicato

il

Sono passate poco meno di due settimane dall’indimenticabile domenica del Gran Premio d’Austria, in cui Andrea Dovizioso ha regolato Marc Marquez in volata con il sorpasso decisivo effettuato all’ultima curva. Il forlivese classe 1986 è così tornato al successo dopo cinque mesi di digiuno ed ha guadagnato cinque punti in classifica nei confronti di Marquez, sempre al comando con 58 punti di margine sul “Dovi”.

Nel corso della conferenza stampa piloti d’apertura del weekend britannico, il pilota della Ducati è tornato sull’ultima vittoria guardando con fiducia alla gara di Silverstone: “Sicuramente è stata una gara fantastica, abbiamo fatto una gran bella battaglia dal primo all’ultimo giro con Marc e siamo contenti di questo. Avevamo proprio bisogno di questa vittoria ed ora siamo qui per una delle corse più belle del campionato. La pista è davvero molto bella e spero che senza buche possa essere ancora migliore. Sono entusiasta di guidare su questa pista col nuovo asfalto. Non mi piace molto il meteo di Silverstone, ma di solito questa pista mi porta fortuna e sono sempre stato molto veloce, mi piace guidare qui”.

Dovizioso ha poi analizzato nel dettaglio i fattori che lo hanno portato a vincere a Spielberg: “In Austria, prima della gara Marc era più veloce di noi sul passo e credo che abbia provato a mettere in atto la sua strategia cercando si spingere fin dai primi giri. Io sono riuscito a stare con lui grazie ad alcuni punti favorevoli e forse la temperatura ha penalizzato la sua gomma media. Questo ha influenzato la gara e così sono stato in grado di rimanere con lui sfruttando meno le gomme, infatti negli ultimi cinque giri avevo più grip di lui nelle curve a destra. Spero e penso che possa ricapitare anche su altre piste, ma non è semplice contro questo Marquez”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version