MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Repubblica Ceca 2019: “Sull’asciutto sono veloce, contento della qualifica. Sui tempi di Marquez”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del GP di Repubblica Ceca 2019, tappa del Mondiale MotoGP che si disputa a Brno. Il centauro della Ducati si è ben difeso e domani aprirà la seconda fila sulla griglia di partenza, il forlivese si è difeso in difficili condizioni di asfalto e in gara andrà a caccia della vittoria sfidando Marc Marquez che scatterà dalla pole position.

Dovizioso ha analizzato la sua qualifica ai microfoni di Sky Sport: “Marquez e Miller hanno fatto un capolavoro, si sono presi un bel rischio che ha pagato. Sinceramente io non avrei fatto la stessa cosa, avevo in mente come fare un buon tempo ma non ci sono riuscito: non sono in prima fila ma non è così importante, oggi era facile commettere un errore e se cadi può succedere di tutto. Sono soddisfatto perché sull’asciutto siamo veloci, oggi non si è potuto lavorare su quelle condizioni e dunque si prenderà in considerazione il lavoro di ieri“.

Il forlivese si è soffermato anche sui favoriti per la gara di domani: “Sul bagnato siamo veloci e sono contento, nell’intermedio è un po’ complicato, sull’asciutto secondo me siamo veloci e in linea con Marquez, Vinales è veloce, Rins altrettanto. Bisognerà vedere quali gomme si useranno, morbide o medie dietro faranno una grande differenza. Siamo messi abbastanza bene, dobbiamo fare un buon warm-up domani e poi prepararci alla gara. Marquez ha detto che io sono il favorito? Lo dice spesso, ma è vero che siamo in linea e lui sa leggere i tempi. Ha visto che siamo veloci ma lo è anche lui, Marquez sta vincendo da tanti anni e si sente il più forte: ogni volta che può dimostrare di essere il più forte, lo fa“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version