Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Mondiali Tokyo 2019: nel boulder vanno in semifinale Laura Rogora e Michael Piccolruaz

Pubblicato

il

Tokyo, in Giappone, sulla parete che il prossimo anno ospiterà le Olimpiadi, sono scattati i Mondiali di arrampicata sportiva: si inizia con le qualifiche della specialità non olimpica del bouder, che sorridono a due azzurri. Rientrano infatti nei venti finalisti che domani andranno alla ricerca della finalissima Laura Rogora tra le donne e Michael Piccolruaz tra gli uomini.

Nella competizione maschile Michael Piccolruaz si classifica diciottesimo al termine delle qualifiche e riesce a centrare la semifinale, nella quale domani partirà per terzo. Il migliore è il padrone di casa nipponico Yoshiyuki Ogata, vincitore del secondo gruppo di qualifica, mentre nel primo il migliore è stato il ceco Adam Ondra. Fuori dal penultimo atto tutti gli altri azzurri, molto lontani dal passaggio del turno: Stefano Ghisolfi termina al 49° posto complessivo, mentre Marcello Bombardi è 53° ed infine Ludovico Fossali si classifica 61°.

Nella gara femminile Laura Rogora si classifica al nono posto al termine delle eliminatorie, vinte dalla slovena Janja Garnbret, la migliore del primo gruppo di qualifica, mentre nel secondo primeggia la nipponica Akiyo Noguchi. Non vi erano altre italiane in gara. Domani l’azzurra partirà per undicesima nell’assalto alla finalissima.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federclimb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità