Seguici su

Atletica

Atletica: Briana Williams positiva per l’uso di un diuretico. Rischia la squalifica di quattro anni

Pubblicato

il

Un caso di doping scuote l’ambiente dello sprint giamaicano nell’atletica leggera. Briana Williams, due volte oro ai Mondiali Under20 e detentrice del record nazionale della categoria (10″94, primato non omologato), è risultata positiva per un diuretico vietato.

L’atleta che si allena nel sud della Florida con l’olimpionico Ato Boldon, come scrive gazzetta.it, sarà presto ascoltata dalla commissione disciplinare (Independent Anti-Doping Disciplinary Panel) per comprendere i motivi di questa positività.

Stando a quanto viene riportato dalle cronache locali, le controanalisi effettuate dalla WADA nel laboratorio a Montreal (Canada) avrebbero dato conferma di quanto già è noto. La sostanza viene spesso usata come coprente per l’adozione di steroidi. Williams rischia quindi di saltare i Mondiali in Qatar di fine settembre, manifestazione nella quale è qualificata, e ancor peggio una squalifica di 4 anni (massimo). La difesa della giamaicana si baserà sull’assunzione involontario in quanto il farmaco avrebbe anche una funzionalità antinfluenzale. Non resta che attendere quindi il giudizio finale sulla vicenda.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità