Seguici su

Senza categoria

Atletica, Europei a squadre Bydgoszcz 2019, Antonio La Torre: “Combattere gara per gara, punto a punto”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di atletica leggera parte per Bydgoszcz (Polonia), dove nel fine settimana sono in programma gli Europei a squadre: dodici Paesi in gara, ben cinque retrocessioni, l’Italia è chiamata, con una squadra piuttosto giovane, a centrare la permanenza nella massima divisione continentale.

Così all’ANSA il direttore tecnico Antonio La Torre: “Dobbiamo cercare di rimanere nell’élite dell’atletica europea, ci sarà da combattere gara per gara, punto a punto, decimo a decimo. Ci sono per la prima volta cinque retrocessioni e, negli ultimi anni, ricordo che siamo arrivati sempre sesti o settimi“.

Il direttore tecnico presenta la formazione azzurra, con un’età media davvero molto bassa rispetto al passato: “Abbiamo tanta energia, ma non dobbiamo mollare neanche un decimo. E’ rappresentato qui il momento dell’atletica italiana, tanta gioventù, nove al debutto, ma anche dei nuovi leader“.

Così, sempre all’ANSA, Stefano Sottile, che prenderà parte al salto in alto: “Si punta a fare bene in Polonia, Gimbo Tamberi non è qui, e ha scaricato su di me questa responsabilità. Voglio fare una bella figura e aiutare la Nazionale a entrare nei primi sette posti. Bisogna fare il meglio possibile, tutti per il bene della squadra. Poi guarderemo ai Mondiali di Doha“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità