Senza categoria

Atletica, Gianmarco Tamberi: “Per me sono tutte tappe di passaggio verso l’Olimpiade”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi ha accusato un problema al polpaccio sinistro che gli impedirà di prendere parte alla tappa di Parigi della Diamond League: il marchigiano ha rilasciato un’intervista al “Corriere dello Sport” nella quale ha parlato della tabella di marcia che affronterà verso i Mondiali di Doha.

L’azzurro salterà ogni altro appuntamento: “Non è un infortunio, lo chiamerei un campanello d’allarme suonato qualche giorno fa. Abbiamo provato a gestirlo ma alla fine è meglio non rischiare. E penso che non andrò neanche a Berlino all’inizio di settembre. Salterò direttamente a Doha, al Mondiale“.

Anche la rassegna iridata è stata a rischio: “Per un attimo ho pensato che sarei potuto non andare: il Mondiale a ottobre fa già parte della stagione olimpica. Concentrare tutte le energie, anche fisiche, su Tokyo, poteva essere una strada, ma non posso stare ancora a guardare, non me lo perdonerei mai. Se, come credo, le misure da podio saranno accessibili, io voglio giocarmela“.

L’obiettivo finale però è sempre Tokyo 2020: “Per me sono tutte tappe di passaggio verso l’Olimpiade. Rio da spettatore è stato un calvario, ma se il prezzo da pagare per arrivare al top nel 2020 è questo, sono felice di pagarlo. Nella mia testa c’è il Giappone più di ogni altra cosa. In una specialità come il salto in alto, così traumatica, qualche acciacco è la norma“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version