Badminton
Badminton, Mondiali 2019: i favoriti del tabellone maschile. Chi batterà Kento Momota?
Dal 19 al 25 agosto si terranno a Basilea in Svizzera i Mondiali di badminton: uno dei cinque titoli in palio sarà quello del singolare maschile, che vede un grande favorito su tutti ai nastri di partenza. Il nipponico Kento Momota, leader indiscusso del ranking mondiale, naturalmente sarà la testa di serie numero uno.
Occhio però, perché la principale mina vagante del torneo, il cinese Lin Dan, anche se reduce da una stagione non brillantissima, sarà un cliente scomodissimo che il nipponico potrebbe ritrovarsi di fronte agli ottavi. Dall’altra parte del tabellone invece appare senza rivali il numero 2, l’atleta di Cina Taipei, Chou Tien Chen, che potrebbe anche arrivare abbastanza comodamente in finale.
L’unica Nazionale europea a competere con i principali atleti asiatici è la Danimarca, orfana però di Viktor Axelsen: nel Paese della Sirenetta allora si punta tutto su Anders Antonsen, numero 5 del tabellone e 9 del ranking mondiale. Non va sottovalutato invece l’atleta di Hong Kong, Ng Ka Long Angus, estremamente sfortunato nel sorteggio, che al terzo turno potrebbe incontrare l’ultimo dei grandi favoriti per il titolo, il cinese Chen Long, numero 3 del seeding.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bonma Suriya Shutterstock.com