Badminton
Badminton, Mondiali 2019: le favorite del singolare femminile. Akane Yamaguchi testa di serie numero 1
Si avvicinano i Mondiali di badminton: da lunedì prossimo a Basilea, in Svizzera, uno dei cinque titoli in palio sarà quello del singolare femminile, che prevede un tabellone a 48, con le 16 teste di serie ammesse direttamente ai sedicesimi. La testa di serie numero 1 è anche la regina del ranking mondiale, la nipponica Akane Yamaguchi.
A differenza di quanto visto nel torneo maschile però, il pronostico tra le donne è più aperto. Si profila infatti un derby nipponico in semifinale nella parte alta del tabellone, dato che la testa di serie numero 3 è la giapponese Nozomi Okuhara. A tentare di rovinare i piani alle due potrebbero essere la thailandese Ratchanok Intanon e la cinese He Bing Jiao.
Nella parte bassa invece gode dei favori del pronostico l’atleta di Cina Taipei Tai Tzu Ying, numero due al mondo non molto lontana da Yamaguchi, nonostante un numero minore di tornei giocati. Ad insidiarla ci proverà la cinese Chen Yu Fei, mentre altre possibili outsider potrebbero essere le indiane Pusarla Sindhu e Saina Nehwal.
In chiave europea l’assenza della spagnola Carolina Marin riduce al lumicino le speranze di andare avanti nel torneo per le atlete del Vecchio Continente: qualche opportunità soltanto per le danesi Mia Blichfeldt e Line Højmark Kjaersfeldt, e per la scozzese Kirsty Gilmour, con quest’ultima però che non è neppure testa di serie.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Kairosnapshots Shutterstock.com