Seguici su

Badminton

Badminton, Mondiali Basilea 2019: Rosario Maddaloni all’ultima recita in campo internazionale sul palcoscenico più importante

Pubblicato

il

I Mondiali di badminton che scatteranno lunedì 19 a Basilea, in Svizzera, saranno con tutta probabilità l’ultima recita internazionale di Rosario Maddaloni, che ha annunciato a inizio mese attraverso i suoi profili social il suo addio, nella manifestazione che segnerà la sua 200ma presenza con i colori dell’Italia.

https://www.facebook.com/rosario.maddaloni.16/posts/1260275910805775

Maddaloni è l’unico atleta dell’Italia qualificato alla rassegna iridata ed al primo turno del torneo di singolare maschile sarà opposto all’atleta di Cina Taipei Wang Tzu Wei, che, pur non rientrano tra le teste di serie, nelle ultime classifiche mondiali è al numero 28, mentre il nostro portacolori è 118°.

La gara è in programma in apertura di rassegna, lunedì 19 alle ore 9.00, e sarà il primo match sul campo 2. L’ultima recita di Maddaloni arriva dunque con un avversario duro, che molto probabilmente metterà subito fine alla rassegna iridata dell’italiano. L’azzurro così pone fine anche alla sua corsa verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, lasciando a Fabio Caponio tutta la responsabilità di tentare una comunque difficile qualifica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità