Baseball

Baseball, Serie A1 2019: Bologna in finale! Parma sconfitta 5-4 in gara 5, ora l’ultimo atto contro San Marino

Pubblicato

il

Sarà tra San Marino e Bologna la finalissima scudetto della Serie A1 di baseball 2019, con la compagine felsinea capace di chiudere la serie contro il Parma Clima in gara-5, confermando così l’ordine di classifica della regular season, vinta proprio dalla squadra allenata da Daniele Frignani.

Avvio di gara che vede Parma realizzare un doppio con Zileri nel primo inning, concedendo poi un singolo a Polonius sul cambio di campo, mentre nel terzo parziale arriva il primo allungo della sfida, quando le valide di Koutsoyanopulos e Mercuri fanno completare ben quattro corse. Un triplo sembra poi permettere agli emiliani un nuovo allungo, il quale tuttavia viene sventato dalla prova di Brolo sul monte di lancio.

Un errore consente invece alla UnipolSai di accorciare le distanze con Dobboletta, nel corso della sesta frazione, ma è nell’ottavo inning che si compie la rimonta. Il fuoricampo di Mavral porta infatti due punti in cascina, con i singoli di Grimaudo e Fuzzi decisivi per il 5-4 che chiude la sfida, e fa sprofondare nei rimpianti i ducali.

Ora nelle Italian Baseball Series i felsinei se la vedranno con San Marino, capace di eliminare in 4 gare Nettuno in semifinale.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  FIBS / PhotoBass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version