Baseball
Baseball, Serie A1 2019: due su due per Bologna, San Marino sconfitto 6-5 e con le spalle al muro
Le Italian Baseball Series 2019, finale Scudetto della Serie A1, sembrano sempre più indirizzate verso Bologna, con la UnipolSai capace di aggiudicarsi anche gara-2, sconfiggendo 6-5 in rimonta San Marino, in una gara iniziata in favore della squadra del Titano, che sblocca il punteggio sul singolo di Federico Celli, raddoppiando poi nel corso del terzo inning, grazie al doppio di Josè Flores.
La serie sembra ormai indirizzata al pareggio, ma nel quinto inning la sfida si accende, con Bologna che mette a segno tre corse, contro le due degli ospiti, con il tabellone che si ritrova a segnare il 4-3 per i rossoblu (homerun di Alex Romero). Per tre riprese non succede più nulla, San Marino nella nona frazione va ancora a segno con la valida del solito Flores, ma ancora una vota Bologna si esprime al meglio con l’acqua alla gola.
Il singolo di Russo permette infatti ai romagnoli di accorciare le distanze, e a basi piene prima Fuzzi e poi lo stesso Russo completano la rimonta, per il 3-0 che vale una seria ipoteca nella corsa allo Scudetto.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / PhotoBass