Baseball

Baseball, Serie A1 2019: la finale inizia nel segno di Bologna, San Marino battuto 3-1 in gara-1

Pubblicato

il

Si sono aperte questa sera le Italian Baseball Series 2019, nome caratteristico della finale Scudetto della Serie A1, e lo hanno fatto nel segno della UnipolSai Bologna, capace di piegare San Marino in gara-1, al termine di una partita molto vivace sin dalle prime battute.

Il punteggio si è sbloccato infatti già nel corso del primo inning, grazie al fuoricampo di Federico Giordani, mentre solamente nella quarta frazione è arrivato il pareggio dei romagnoli, quando Johnatan Polonius ha approfittato del singolo di Osman Marval.

A far la voce grossa sono stati principalmente i due pitcher, capaci di effettuare notevoli strikeout, con l’allungo decisivo iniziato solamente nel corso del sesto inning. A basi piene, con Paz, Vaglio e Marval sul rombo, è infatti arrivato il walk di Francesco Fuzzi, che ha portato in casa base proprio il 32enne venezuelano, assoluto protagonista.

Una prestazione infatti sontuosa quella di Marval, decisivo anche nella settima ripresa, quando con un doppio ha realizzato la terza valida in quattro turni, facendo culminare la corsa di Nicholas Nosti per il 3-1 finale.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version