Baseball
Baseball, Serie A1 maschile 2019: Bologna e Nettuno riaprono le semifinali, occasione persa per Parma e San Marino
Gara 3 delle semifinali Scudetto della Serie A1 di baseball che non emette verdetti, ma che rilancia pesantemente la UnipolSai Bologna, piegata nelle prime due partite da Parma, ma che riesce a risollevarsi proprio con le spalle al muro, portandosi sul 3-0 dopo il primi tre inning, venendo però raggiunta nel corso della sesta frazione.
Col passare del tempo, però, la formazione felsinea fa salire il numero di valide, ben 13, e allunga nel punteggio fino al conclusivo 9-3 che porta avanti una delle serie più sorprendenti degli ultimi anni.
Match molto più combattuto quello tra San Marino e Nettuno, aperto dalle tre corse dei rossoblu nel primo parziale, con i laziali che si tengono a distanza sino al sesto inning. Qui entra in scena Vasquez, che riesce a svuotare le basi piene e regalare ai suoi il primo vantaggio di tutta la serie per 6-4, arrotondato sul 6-5 da un lancio pazzo.
Nella serata di mercoledì 7 agosto gara-4, che anche questa volta potrebbe rivelarsi decisiva per scoprire i nomi delle due compagini che si giocheranno il titolo.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / PhotoBass