Basket

Basket 3×3, Women’s Series 2019: spiccano Francia e Spagna. L’Italia saluta la competizione

Pubblicato

il

La prima giornata dell’undicesima tappa delle Women’s Series 2019 di basket 3×3, in programma a Debrecen in questi giorni, ha visto, come al solito, le otto formazioni iscritte sfidarsi in due gironi da quattro squadre. L’Italia inserita nel gruppo B con Spagna, Ucraina e Bielorussia, non è riuscita a passare il taglio e domani non sarà protagonista della fase finale. Nel girone A, invece, la Francia ha avuto la meglio di Ungheria e Svizzera, mentre è stata eliminata la Romania. Domani i quarti con Ucraina-Svizzera e Ungheria-Bielorussia, già qualificate alle semifinali Francia e Spagna.

Gruppo A

Come da pronostico Francia e Ungheria si sono giocate la prima posizione, quindi l’accesso diretto alla semifinale, nello scontro diretto che è risultato la partita più combattuta della giornata. Il match alla fine è stato vinto dalle transalpine per 14-13. Ambedue le corazzate del gruppo A avevano avuto vita facile di fronte a Svizzera e Romania che si sono giocate la terza posizione e quindi l’accesso ai quarti di finale nel loro scontro diretto. In questa sede la formazione elvetica si è imposta per 21-9 legittimando così il passaggio del turno.

I risultati del Gruppo A

Francia-Svizzera 20-7
Ungheria-Romania 16-8
Svizzera-Romania 21-9
Francia-Ungheria 14-13
Francia-Romania 22-11
Ungheria-Svizzera 19-13

 Gruppo B

L’Italia inizia la settimana che la porterà alla rassegna continentale nel peggiore dei modi, ovvero uscendo prematuramente dalla tappa delle Women’s Series di Debrecen. Le azzurre escono a mani vuote dal torneo, dopo che il campo aveva maturato il bilancio di una vittoria e due sconfitte. Un record del tutto simile a quello di Bielorussia e Ucraina che però, grazie alla differenza canestri riescono a passare il turno. Tutto facile per la Spagna che s’impone in scioltezza in tutti e tre gli impegni e grazie al primo posto nel girone vola direttamente in semi-finale.

I risultati del gruppo B

Italia-Bielorussia 10-18
Spagna-Ucraina 17-15
Bielorussia-Ucraina 13-19
Italia-Spagna 11-21
Spagna-Bielorussia 15-13
Italia-Ucraina 21-18

Fasi finali

Domani (27 agosto) apriranno le danze i due quarti di finale, ore 06.40 Ucraina-Svizzera e a seguire Ungheria-Bielorussia. Francia e Spagna sono già qualificate per le semifinali. Le transalpine attendono la vincente della prima partita, mentre le iberiche la vincente del secondo match. La finalissima è fissata per le ore 21.00 in diretta streaming sul sito della Fiba.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fiba

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version