Basket
Basket, Danilo Gallinari: “Italia possibile rivelazione ai Mondiali. In NBA quando diventerò free agent sceglierò per vincere”
Continuano ad avvicinarsi i Mondiali di Cina 2019, e aumenta sempre di più l’attesa per capire quali possono essere le prospettive dell’Italia alla manifestazione iridata, che non giocava da 13 anni. A parlarne ancora è Danilo Gallinari, raggiunto da Umberto Zapelloni su Il Foglio.
Queste le parole del giocatore, prossimo a compiere 31 anni: “Quando tifosi ed esperti pensano ai big del Mondiale in Cina non c’è nessuno che punti su di noi. L’Italia può essere rivelazione del torneo. Il sogno è arrivare ad una medaglia e qualificarci alle Olimpiadi. Sacchetti è sempre andato le oltre le aspettative sue e delle sue squadre. Noi dobbiamo solo crederci“.
Gallinari ha parlato anche del suo futuro in NBA, che per la stagione in arrivo lo vedrà agli Oklahoma City Thunder: “L’anno prossimo, quando diventerò free agent, darò la precedenza a una squadra che possa lottare per arrivare in finale. Sceglierò la possibilità di giocare per vincere. L’esperienza NBA mi ha insegnato a diventare un giocatore più egoista in campo, ma non ci sono ancora riuscito davvero“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo