Basket
Basket femminile: Cecilia Zandalasini non giocherà in WNBA quest’anno per recuperare dai problemi fisici
Non vedremo Cecilia Zandalasini giocare con le Minnesota Lynx, in WNBA, per quest’estate. A comunicare la notizia è stata, all’interno di una conferenza stampa, la coach della franchigia di Minneapolis (quattro titoli in bacheca, l’ultimo nel 2017) Cheryl Reeve. La decisione è arrivata allo scopo di consentire la completa ripresa della giocatrice dai problemi alla caviglia che l’hanno tenuta ferma per buona parte della preparazione agli Europei, ed evidentemente mai del tutto riassorbiti.
Questa decisione riafferma una mentalità sempre più imperante negli Stati Uniti. Dall’altra parte dell’Oceano, infatti, è sempre più marcata la tendenza a non rischiare, in nessun modo e per nessun motivo, un giocatore prima delle effettive possibilità di rientro (principio riaffermato in misura ancora maggiore dal gravissimo infortunio di Kevin Durant nelle NBA Finals).
Cecilia Zandalasini, in due anni con le Lynx, è riuscita a guadagnarsi uno spazio sempre maggiore, riuscendo a chiudere la scorsa annata con 5.7 punti di media in 16.5 minuti, con 29 gare giocate di cui sei in quintetto base.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo