Basket

Basket femminile, Europei Under 20 2019: le convocate dell’Italia. Martina Fassina, Costanza Verona e Sara Madera guidano il gruppo azzurro

Pubblicato

il

Partono tra due giorni gli Europei Under 20 femminili per quel che concerne il basket femminile, con l’Italia alla caccia di un buon risultato dopo il quarto posto del 2018. Queste le convocate di coach Sandro Orlando, che deve fare a meno delle infortunate Alice Milani e Federica Giudice:

Elisa Pinzan
Giulia Ianezic
Costanza Verona
Alessandra Orsili
Anastasia Conte
Martina Fassina
Beatrice Del Pero
Valeria Trucco
Giovanna Elena Smorto
Sara Madera
Sara Toffolo
Lucia Decortes

Buona parte del gruppo è lo stesso che ha affrontato gli Europei Under 18 lo scorso anno in quel di Udine. I fari sono principalmente puntati su Martina Fassina, ormai stabilmente all’interno delle rotazioni di Schio, Costanza Verona, che a Sesto San Giovanni ha fornito un contributo valido alla stagione del ritorno in A1 con annessa finale di Coppa Italia, e Sara Madera, che torna dopo l’infortunio che l’ha bloccata per Udine e il passaggio da Venezia a Lucca, dove dovrebbe trovare quello spazio in più che probabilmente avrebbe già meritato a Venezia. Entra nel roster anche Alessandra Orsili, già Campionessa d’Europa Under 18 poche settimane fa, mentre sotto canestro Valeria Trucco, che arriva da una stagione quasi in doppia cifra di media a Torino, è particolarmente attesa non solo dall’Italia cestistica. L’Italia comincerà il proprio cammino nel girone D sabato alle 15:15 con i Paesi Bassi, per proseguire domenica alle 18 con la Francia e lunedì alle 13:30 con la Germania.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version