Basket

Basket: Gallinari in campo direttamente ai Mondiali? Datome esordirà nel torneo di Shenyang

Pubblicato

il

La Nazionale di basket di Meo Sacchetti è nel pieno della preparazione in vista dei Mondiali 2019 (31 agosto-15 settembre) in Cina. Ieri la partita contro il Senegal è stato più un allenamento per la compagine tricolore, impostasi 111-54, e stasera nella Verona Basketball Cup 2019 il confronto con la Russia sarà decisamente più probante. Selezione dell’Est che potrebbe mettere in difficoltà l’Italia sul piano della fisicità e al rimbalzo.

In questo senso l’assenza di Danilo Gallinari tiene banco. Il “Gallo”, come è noto, è reduce dall’operazione di appendicectomia del 3 agosto e dovrebbe rientrare in gruppo dal 12 nel raduno di Roma. Tuttavia, stando a quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, l’esordio in campo di Danilo è previsto nella prima gara iridata contro le Filippine, saltando dunque tutti i tornei che precederanno l’avvicinamento alla competizione iridata. Certamente, non il miglior modo per proiettarsi a una manifestazione di questo livello. Da questo punto di vista, quindi, c’è preoccupazione.

Rimanendo sul tema “infortunati” buone notizie per quanto riguarda Gigi Datome. L’ala del Fenerbahce infatti sta recuperando la condizione migliore, reduce dall’intervento al ginocchio. Probabilmente vedremo il nostro portacolori il 23 agosto, quando la Nazionale si cimenterà nel torneo a Shenyang contro Serbia, Francia e Nuova Zelanda. Appare chiaro che molte delle possibilità di far strada nella rassegna mondiale dipendano dal pieno recupero di Gallinari e Datome, troppo importanti nell’economia di una squadra in cui è necessario avere a disposizione tutti gli effettivi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo-Castoria/ A.Gilardi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version