Basket

Basket, Italia-Francia. Sacchetti: “Non accendiamo la luce nei momenti bui”. Gallinari: “Bella partita”

Pubblicato

il

L’Italia ha perso contro la Francia per 82-80 nel penultimo incontro di avvicinamento ai Mondiali 2019 di basket che scatteranno il prossimo 31 agosto. Gli azzurri hanno tenuta testa alla forte compagine transalpina e si sono dovuti arrendere soltanto nel finale, palesando un importante miglioramento anche se quella odierna è la quinta sconfitta consecutiva per la nostra Nazionale nelle amichevoli di avvicinamento alla rassegna iridata. Sotto i riflettori Danilo Gallinari (15 punti), Marco Belinelli (20) e Alessandro Gentile (14) oltre al rientrante Gigi Datome. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federbasket.

CT Meo Sacchetti:Anche stasera un po’ meglio. Nei momenti bui, e ce ne sono stati nel terzo quarto, non riusciamo ad accendere la luce e su questo aspetto dobbiamo migliorare. Ogni tanto perdiamo la fiducia e dobbiamo faticare per riconquistarla. Nei finali punto a punto, quando un tiro può entrare e un altro no, può succedere di tutto. La tripla di Fournier ha messo più di un possesso tra noi e loro e questo gli ha consentito, a conti fatti, di portare a casa il match”.

Danilo Gallinari:Altra bella partita, combattuta fino alla fine e con parziali da una parte e dall’altra. Non abbiamo sfruttato al meglio la nostra arma migliore che è il tiro da fuori ma nel complesso qualche passo avanti si è notato. Ora ci concentriamo sulla Nuova Zelanda

Alessandro Gentile:Partita tirata. Abbiamo fatto passi in avanti. Ci manca ancora qualcosa ma possiamo lavorare su molte cose positive viste stasera. La strada è quella giusta e proveremo a confermarlo domani contro la Nuova Zelanda nell’ultima amichevole prima dell’inizio del Mondiale”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version