Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019 – Danilo Gallinari: “L’intervento mi ha tolto brillantezza ma ora sto bene. L’obiettivo è passare il turno”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PRIMA GIORNATA DEL MONDIALE DI BASKET (SI COMINCIA ALLE 09.30)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FILIPPINE DEI MONDIALI DI BASKET (SI COMINCIA ALLE ORE 13.30)

Oggi, alle ore 13.30 italiane contro le Filippine, comincia il percorso mondiale della Nazionale italiana di basket di Meo Sacchetti. La selezione nostrana, che torna a giocare una rassegna iridata a distanza di 13 anni dall’ultima volta, quando un giovanissimo Marco Belinelli fece il suo esordio in Giappone e ne mise 25 contro gli Stati Uniti, ha voglia di ben figurare e passare il turno per centrare l’obiettivo della partecipazione al torneo Preolimpico.

Non è stato un percorso facile per gli azzurri, che per l’occasione dovranno rinunciare al contributo di Nick Melli e non avranno al 100% della condizione Gigi Datome e Danilo Gallinari, i giocatori più rappresentativi del roster insieme al Beli. Anche per questo si è fatta tanta fatica in preparazione e le sconfitte in successione non hanno fatto bene al morale. Da oggi, però, si farà sul serio. Ne è consapevole Gallinari che, intervistato da Tuttosport, racconta il suo avvicinamento un po’ particolare a questa competizione.

L’intervento di appendicectomia non era certo previsto. Abbiamo intensificato il lavoro, fatto molte ore di video per cercare di sistemare il gioco e avere una fisionomia di squadra più precisa. Ora sto bene ma sempre in recupero. Di sicuro, l’intervento improvviso mi ha tolto ritmo e brillantezza“, ammette il “Gallo” che ha aggiunto: “Le Olimpiadi restano sempre l’obiettivo ma dobbiamo pensare una partita per volta visto che già in passato abbiamo sprecato una grande occasione. Il target è passare il turno, guadagnarsi il Preolimpico, senza prendere troppe energie e poi provare a giocarcela. Noi vogliamo sognare ma le favorite sono USA e Serbia, un po’ più indietro Francia, Australia, Grecia e Spagna“.

A questo punto non resta che attendere e far parlare il campo

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità