Basket

Basket, Mondiali 2019: i convocati definitivi degli Stati Uniti. Kyle Kuzma ultimo taglio di Team USA, quartetto Celtics nel roster

Pubblicato

il

Arriva l’ultimo taglio in casa Team USA, quello che definisce la lista dei 12 uomini che daranno la caccia al terzo titolo mondiale sotto la guida di Gregg Popovich, un coach che è già leggenda con il suo sistema e la sua aura vincente ai San Antonio Spurs. A fare le valigie è Kyle Kuzma, che a causa di un problema alla caviglia deve rinunciare a far parte della selezione per la Cina.

Questo il roster degli Stati Uniti:

Harrison Barnes – Sacramento Kings
Jaylen Brown – Boston Celtics
Joe Harris – Brooklyn Nets
Brook Lopez – Milwaukee Bucks
Khris Middleton – Milwaukee Bucks
Donovan Mitchell – Utah Jazz
Mason Plumlee – Denver Nuggets
Marcus Smart – Boston Celtics
Jayson Tatum – Boston Celtics
Myles Turner – Indiana Pacers
Kemba Walker – Boston Celtics
Derrick White – San Antonio Spurs

Nonostante l’infinita serie di forfait che ha caratterizzato tutto il periodo di preparazione della squadra a stelle e strisce, i nomi sono comunque di livello molto alto. Spicca il quartetto dei Boston Celtics, tra le franchigie più accreditate per fare molto bene nella prossima stagione NBA. Mason Plumlee ha già vissuto l’ambiente dei Mondiali: è infatti l’unico reduce dall’esperienza vittoriosa di Spagna 2014. Quella versione del Dream Team comprendeva nomi quali Steph Curry, James Harden, Anthony Davis, DeMar DeRozan, Klay Thompson e Kyrie Irving, tutti assenti in quest’occasione, con l’uomo dalla barba più famosa del basket che è stato tra i primi a declinare l’invito per il 2019. Anche in questa versione, comunuqe, gli States sono candidati alla vittoria, sebbene il fiato sul collo di, tra le altre, Serbia, Grecia e Australia (vittoriosa proprio poche ore fa sugli americani) si faccia sentire.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version