Basket

Basket, Mondiali 2019: i convocati dell’Italia arriveranno il 29 agosto. Gli ultimi dubbi e ballottaggi per il ct Sacchetti

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta dell’Italia contro la Nuova Zelanda di pochi minuti fa al torneo AusTiger, è arrivata tramite l’account Twitter della FIP la comunicazione che la riduzione definitiva del roster da 14 a 12 elementi per i Mondiali avverrà non oggi, ma giovedì 29. Si tratta dell’ultimo giorno disponibile, come da direttive FIBA, per inoltrare l’elenco di coloro che vivranno la rassegna iridata.

Tutte le indicazioni emerse in queste ultime settimane lasciano pensare che siano due i principali ballottaggi in casa azzurra: in particolare, i due nodi da sciogliere sono tra Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori e tra Brian Sacchetti e Ariel Filloy. Quest’ultimo implica una scelta netta, perché vuol dire portare un’ala o un play in più, con tutte le differenze che ciò può comportare in termini di filosofia cestistica e non solo.

Saranno, dunque, giorni di scelte per Meo Sacchetti, che ha anche bisogno di infondere fiducia in un gruppo che viene da sei sconfitte in fila, alcune attese, altre con buoni segnali, altre ancora in cui si sono visti vuoti di diversi minuti che sono costati carissimi alla nostra Nazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version