Basket
Basket, Mondiali 2019: quanto guadagnano i giocatori? La classifica degli stipendi e dei più ricchi. Cifre da capogiro per le stelle NBA
Sono Kemba Walker e Khris Middleton i giocatori con lo stipendio più alto che saranno presenti ai Mondiali 2019 di basket. Il salario dei due uomini simbolo degli USA, Campioni in carica ma presentatisi in Cina con una formazione decisamente rimaneggiata, è particolarmente elevato e le cifre percepite annualmente dai due uomini NBA sono da brividi: il conto in banca di Kemba Walker, play dei Boston Celtics, si arricchisce di 32,7 milioni di dollari all’anno (è il 14esimo nella classifica degli stipendi guidata da Steph Curry con 40,2 milioni di dollari) mentre Khris Middleton, guardia-ala dei Milwaukee Bucks, riceve un assegno annuale di 30,6 milioni di dollari (18esimo più pagato della Lega). Il primo non americano nella classifica NBA è il montenegrino Nikola Vucevic che guadagna 28 milioni di dollari dai San Antonio Spurs mentre il serbo Nikola Jokic si ferma a 27,5.
Un gradino sotto ci sono il greco Giannis Antetokounmpo (25,8 con i Milwaukee Bucks) e lo spagnolo Marc Gasol (25,6 con i Toronto Raports). L’italiano più pagato? Danilo Gallinari che percepisce 22,6 milioni di dollari dagli Okhaloma City Thunder mentre Marco Belinelli si ferma a 5,8 milioni di dollari con i San Antonio Spurs: sono cifre importanti per i nostri cestisti che giocano negli USA, inarrivabili per quelli che militano in Europa come dimostrano gli 1,7 milioni di dollari percepiti dal capitano Gigi Datome che veste la casacca del Fenerbahce. Di seguito quanto guadagnano i giocatori più pagati presenti ai Mondiali 2019 di basket, la classifica degli stipendi e dei più ricchi.
STIPENDI GIOCATORI PIU’ RICCHI MONDIALI BASKET:
Kemba Walker (USA) 34,7 milioni di dollari (31,3 milioni di euro)
Khris Middleton (USA) 30,6 milioni di dollari (27,6 milioni di euro)
Nikola Vucevic (Montenegro) 28 milioni di dollari (25,2 milioni di euro)
Nikola Jokic (Serbia) 27,5 milioni di dollari (24,8 milioni di euro)
Giannis Antetokounmpo (Grecia) 25,8 milioni di dollari (23,2 milioni di euro)
Marc Gasol (Spagna) 25,6 milioni di dollari (23,1 milioni di euro)
Danilo Gallinari (Italia) 22,6 milioni di dollari (20,4 milioni di euro)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo