Seguici su

Basket

Basket, Sergio Rodriguez presentato a Milano per la nuova esperienza in maglia Olimpia: “Sarò il leader, sono l’unico ad aver vinto l’Eurolega”

Pubblicato

il

Ieri è andata in scena la presentazione ufficiale di Sergio Rodriguez, il più importante colpo di mercato estivo dell’Olimpia Milano. La società meneghina ha trovato un accordo con l’ex playmaker di Real Madrid e Cska Mosca, capace di conquistare 2 Euroleghe, 5 Campionati Nazionali (3 in Spagna, 2 in Russia) con i club e due medaglie olimpiche con la maglia della Nazionale spagnola. Il cestista classe 1986 si è presentato a Milano mettendo in chiaro il proprio status all’interno della sua nuova squadra.

Sono l’unico dell’Olimpia ad aver vinto l’Eurolega, normale che questo possa darmi qualcosa in più in termini di leadership – ha spiegato il “Chacho” – Cerco di portare a Milano la mia mentalità, quella di una cultura vincente. Anche di questo ho parlato con Messina prima di firmare: gettiamo le basi per un progetto a lunga scadenza, siamo un gruppo nuovo. Puntiamo a vincere e a crescere insieme, come gruppo. Giocare per grandi allenatori ti fa migliorare, perché sei sempre spinto al limite delle due potenzialità“.

Rodriguez si è poi proiettato sul percorso europeo dell’Olimpia: “L’Eurolega è un torneo che ogni anno cresce di livello, migliora in continuazione. Noi vogliamo essere una delle squadre che alza l’asticella, lavorando duramente. Non c’è motivo per non arrivare al livello dei top club”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità