Seguici su

Basket

Basket, Torneo di Shenyang 2019, Meo Sacchetti: “Dobbiamo fare meno errori nelle fasi cruciali”. Belinelli: “Prova positiva”

Pubblicato

il

Sorrisi con un po’ di delusione per quella che, più che un’occasione mancata, si può considerare una soddisfazione svanita proprio sul più bello per l’Italia al Torneo AusTiger. La sconfitta con la Serbia è arrivata sul filo di lana e dopo una grande rimonta dal 48-64, con un parziale di 14-0.

Queste le dichiarazioni di coach Meo Sacchetti al termine della partita, rilasciate al sito della FIP: “Per competere con queste grandi squadre dobbiamo commettere meno errori nelle fasi cruciali della partita. Alcuni tiri sbagliati e alcuni palloni persi non ci hanno permesso di vincere. Gli innesti di Datome e Gallinari ci hanno dato punti ma anche spirito. Gigi al momento ha nelle gambe dieci o undici minuti ma ha fatto bene, soprattutto in avvio mentre a Gallo manca il ritmo. Normale per entrambi visto che siamo solo alla prima partita. Non ci crucciamo per le assenze: Della Valle e Gentile sono rimasti a riposo precauzionalmente perché non vogliamo rischiare nulla“.

Del match ha parlato anche Marco Belinelli, autore di 18 punti: “Una prova positiva. Gli inserimenti di Datome e Gallinari ci hanno senza dubbio aiutato e ci dispiace per aver sprecato alcune buone occasioni mancando tiri e perdendo palloni che potevamo gestire meglio. La Serbia al momento è una delle squadre più forti al mondo e rimanere in partita contro di loro fino alla fine non è mai semplice. Abbiamo perso ma questa sconfitta è molto diversa da quella di Atene e ci permette di continuare a lavorare per provare a fare meglio“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità