Seguici su

Calcio

Beach Soccer, Euroleague 2019: Italia-Francia 6-3, Palmacci scatenato e azzurri qualificati alle Superfinal

Pubblicato

il

La Nazionale di beach soccer di Emiliano Del Duca vince e convince nel secondo e decisivo match del girone della tappa di Euroleague 2019, che si sta tenendo a Catania. Nello splendido scenario del litorale Plaja la compagine tricolore, dopo essersi imposta di misura contro la Germania, ha ottenuto il secondo successo per 6-3 contro la Francia, staccando il biglietto per le Superfinal. E’ la sedicesima volta consecutiva che la selezione del Bel Paese centra questo obiettivo in questa rassegna continentale, a testimonianza della grande tradizione tricolore.

A sbloccare il risultato è stato Gabriele Gori, abilissimo a trasformare un tiro libero da posizione defilata sull’out sinistro all’8′ del primo tempo. La Francia ha risposto dopo pochi secondi con Bru ma poi è salito in cattedra Paolo Palmacci che, sul finire della prima frazione, ha messo a segno una rovesciata di pregevolissima fattura. Nella ripresa è sempre lui a firmare il tris nostrano ispirato da capitan Corosiniti. Il poker viene poi servito da Josep Jr al 6′ del secondo tempo, a suggello della superiorità azzurra. Partecipano al festival del gol anche Zurlo poco dopo e il solito Palmacci all’11’ della ripresa, protagonista assoluto con una splendida tripletta. Solo per le statistiche le realizzazioni di Leblanc all’8′ della seconda frazione e ancora di Bru nel terzo tempo in casa transalpina. Gli azzurri torneranno in campo domani alle ore 18.00 per il confronto con la Bielorussia, volendo riscattarsi per il ko subito nelle FIFA World Cup –Europe Qualifier lo scorso 25 luglio a Mosca.

 

IL TABELLINO

ITALIA-FRANCIA 6-3 (2-1; 4-1; 0-1)

Italia: Del Mestre, Carpita, Corosiniti (Cap.), Chiavaro, Ramacciotti, Josep Jr, Marinai, Palmacci, Gori, Zurlo. All: Emiliano Del Duca

Francia: Salazar, Soares (Cap.), Angeletti, Santos Dias, Barbotti, Bru, Gosselin, Leblanc, Fort. All: Gerard Sergent

Arbitri: Dario Minder (Svi), Jonathan Mallia (Mal), Ingilab Mammadov (Aze), Laurynas Arzuolatis (Lit)

Reti: 8’pt Gori (I), 8’pt Bru (F), 11’pt Palmacci (I); 5’st Palmacci (I), 6’st Josep Jr (I), 7’st Zurlo (I), 8’st Leblanc (F), 11’st Palmacci (I); 10’tt Bru (F)

Ammoniti: Soares (F), Chiavaro (I)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ufficio stampa Lega Nazionale Dilettanti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità