Beach Volley

Beach volley, Europeo 2019 Mosca. Graudina/Kravcenoka sono campionesse continentali! Storico titolo per la Lettonia

Pubblicato

il

Il nuovo che avanza e anche piuttosto in fretta. Finora la Lettonia aveva vinto tanto a livello maschile nel beach volley ma adesso le giovani Tina Graudina, 21 anni, e Anastasija Kravcenoka, 22 anni, un titolo Under 22 europeo alle spalle nel 2016 ma mai sul podio nel World Tour che frequentano dal 2017 (24 presenze), hanno colmato il gap con i compagni maschi (Samoilovs/Smedins sono stati campioni europei) e sono sul tetto del Vecchio Continente.

A completare la settimana perfetta è arrivata la vittoria nella finale dell’Europeo contro le polacche Wojtasik/Kociolek, altra coppia che si è superata in questo Europeo: 2-0 (22-20, 21-19) al termine di una sfida molto combattuta che ha premiato la coppia più solida. Curiosità: anche nel 2016 per la conquista del titolo giovanile, a Salonicco Graudina/Kravcenoka avevano sconfitto in finale la polacca Kociolek, in coppia con Gruszczynska di cui si sono perse le tracce.

Terzo gradino del podio per le “giustiziere” delle azzurre, le spagnole Liliana/Elsa che hanno superato 2-1 (13-21, 21-15, 21-19) al termine di una vera e propria battaglia, le svizzere Heidrich/Vergè-Deprè.

Domani si chiude il torneo maschile con le due semifinali: alle 11 i norvegesi Mol/Sorum contro i polacchi Kantor/Losiak e alle 12 i padroni di casa russi Semenov/Leshukov contro le sorprese austriache Ermacora/Pristauz. Alle 16.45 si disputerà la finale per il bronzo, alle 18 la finalissima per l’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Cev

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version