Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2019 Mosca. Mol/Sorum concedono il bis: sono di nuovo campioni d’Europa

Pubblicato

il

Va bene la fortuna ma i più forti sono senza ombra di dubbio loro, Christian Sorum e Ander Mol, i “Vichinghi Terribili” che mettono in cascina il secondo titolo europeo consecutivo andando a vincere a casa degli altri finalisti, i russi Semenov e Leshukov. I numeri della coppia norvegese vanno rivisti ogni settimana e ogni settimana diventano più impressionanti. Dalla famigerata sconfitta in semifinale dei Mondiali contro Thole/Wickler, unico neo di una stagione strepitosa, la coppia scandinava ha inanellato 26 vittorie consecutive in un mese, hanno trionfato in quattro tornei, due Major Series, il preolimpico di Tokyo e il Campionato Europeo, battendo tutti i rivali più forti. In stagione sono arrivati a otto successi (sette World Tour più l’Europeo) a cui si aggiungono il secondo posto di Varsavia e il terzo del Mondiale di Amburgo, con un ruolino di marcia da gennaio di 64 successi e 4 sole sconfitte: impressionante.

A Mosca, dopo il colpo di fortuna per l’abbandono in semifinale di Losiak/Kantor che stavano vincendo 24-22 e 16-15, Mol/Sorum hanno letteralmente dominato la finale continentale contro Semenov/Leshukov, aggiudicandosi l’incontro con un secco 2-0. Partenza a razzo di Mol/Sorum che hanno dominato il primo set, vinto 21-12 e poi un pizzico più di equilibrio nel secondo, vinto comunque dai norvegesi senza troppi patemi 21-18. Sono i più forti, nessun dubbio.

Sul terzo gradino del podio continentale è salita la vera sorpresa di Mosca 2019: gli austriaci Ermacora/Pristauz che hanno sconfitto senza giocare Kantor/Losiak, ritirati per l’infortunio di Kantor nella semifinale contro Mol/Sorum.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Cev

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità