Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2019 Mosca. Mol/Sorum: fortuna e finale contro i padroni di casa Semenov/Leshukov

Pubblicato

il

La fortuna aiuta i più forti che sono senza ombra di dubbio i norvegesi Mol e Sorum. I Vichinghi stavolta hanno bisogno di un aiutino per battere gli scatenati polacchi Kantor/Losiak che hanno giocato il loro miglior torneo stagionale sulla sabbia di Mosca ma, sul più bello, vengono bloccati dall’infortunio alla caviglia di Losiak che ricade male sulla sabbia dopo un servizio al salto con i polacchi avanti 1-0 e 16-15 nel secondo set.

Prima il ghiaccio e poi la fasciatura e infine il rientro in campo per Kantor che però ha il raggio d’azione ridotto e non è più efficace come prima. Solo così i polacchi sono costretti ad alzare bandiera bianca in una partita che li aveva visto giocare alla pari con i più titolati rivali nel primo set vinto grazie al muro 24-22 e anche nella prima parte del secondo set, condotto fino all’infortunio e poi perso 21-17. Nel tiè break Mol/Sorum non danno scampo a Kantor, andandolo a cercare il ricezione e il polacco è costretto ad alzare bandiera bianca: 15-9.

Nell’altra semifinale finisce la favola degli austriaci Ermacora/Pristauz, giunti fino a qui con risultati inattesi ma sconfitti nettamente dai russi Semenov/Leshukov che, dopo una partenza farraginosa (5-7) si affidano come sempre a battuta e muro e vincono 2-0 (21-17, 21-16) al termine di un match a senso unico. In finale, dunque saranno Norvegia e Russia anche se i grandi assenti saranno i campioni del mondo Stoyanovskiy/Krasilnikov, usciti negli ottavi.

In forte dubbio la disputa della finale per il terzo posto con Kantor/Losiak che potrebbero dare forfait per infortunio e lasciare via libera a Ermacora/Pristauz (la gara sarebbe in programma alle 16.45), mentre la finalissima che assegna il titolo continentale è in programma alle 18 allo stadio Luzhniki.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Cev

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità