Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Budapest. TRIONFO AZZURRO! Prima vittoria di Windisch e Cottafava: la coppia del futuro

Pubblicato

il

Un tuffo nel futuro per l’Italia del beach volley che tiene a battesimo sulle rive del Danubio la prima vittoria nel World Tour al terzo torneo assieme per il vice campione del mondo Under 21 Jakob Windisch e il suo compagno Samuele Cottafava che portano a casa un trionfo di alto valore anche se si tratta di un torneo 1 stella. per l’Italia del beach è la prima vittoria stagionale nel World Tour in questa stagione ed è significativo che ad ottenerla siano due giovani di grandi prospettive.

Gli azzurri Windisch e Cottafava hanno dovuto faticare non poco per domare i più esperti norvegesi Bergerud/Retterholt, anche loro a caccia del primo successo nel circuito mondiale. La coppia italiana ha iniziato benissimo dominando il primo  set con il punteggio di 21-16. Nel seecondo set un black out degli azzurri è costato il pareggio da parte dei norvegesi, vittoriosi sul filo di lana 21-19 con un gran finale. Nel tie break, però, con carattere e determinazione, gli italiani tornano a giocare con grande efficacia in battuta, muro e difesa e si impongono con un eloquente 15-9 che regala loro la prima vittoria internazionale della carriera.

Terzo gradino del podio per i lettoni Smedins/Regza che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto 2-0 (21-18, 23-21) i giapponesi Shoji/Kurasaka. In campo femminile trionfo giapponese con Chiyo/Sakaguchi che in finale hanno superato 2-1 (19-21, 21-17, 15-8) le russe Mastikova/Tsyganova. terzo gradino del podio per le olandesi van Driel/Schoon che hanno battuto 2-0 (21-14, 21-15) i neozelandesi Kirwan/McDonald.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità