Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Budapest. TRIONFO AZZURRO! Prima vittoria di Windisch e Cottafava: la coppia del futuro
Un tuffo nel futuro per l’Italia del beach volley che tiene a battesimo sulle rive del Danubio la prima vittoria nel World Tour al terzo torneo assieme per il vice campione del mondo Under 21 Jakob Windisch e il suo compagno Samuele Cottafava che portano a casa un trionfo di alto valore anche se si tratta di un torneo 1 stella. per l’Italia del beach è la prima vittoria stagionale nel World Tour in questa stagione ed è significativo che ad ottenerla siano due giovani di grandi prospettive.
Gli azzurri Windisch e Cottafava hanno dovuto faticare non poco per domare i più esperti norvegesi Bergerud/Retterholt, anche loro a caccia del primo successo nel circuito mondiale. La coppia italiana ha iniziato benissimo dominando il primo set con il punteggio di 21-16. Nel seecondo set un black out degli azzurri è costato il pareggio da parte dei norvegesi, vittoriosi sul filo di lana 21-19 con un gran finale. Nel tie break, però, con carattere e determinazione, gli italiani tornano a giocare con grande efficacia in battuta, muro e difesa e si impongono con un eloquente 15-9 che regala loro la prima vittoria internazionale della carriera.
Terzo gradino del podio per i lettoni Smedins/Regza che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto 2-0 (21-18, 23-21) i giapponesi Shoji/Kurasaka. In campo femminile trionfo giapponese con Chiyo/Sakaguchi che in finale hanno superato 2-1 (19-21, 21-17, 15-8) le russe Mastikova/Tsyganova. terzo gradino del podio per le olandesi van Driel/Schoon che hanno battuto 2-0 (21-14, 21-15) i neozelandesi Kirwan/McDonald.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter