Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Mosca. Brasile a caccia della doppietta a Luzhniki. TUTTE LE FINALI IN DIRETTA TV SU OA SPORT DALLE 13.35

Pubblicato

il

Sarà un lungo e spettacolare pomeriggio di beach volley, tutto da seguire in diretta Tv su Sport2U, la web tv visibile su OA Sport (in basso a destra da mobile o sotto gli articoli da desktop) quello che attende gli appassionati di beach volley con le quattro finali del torneo 4 stelle di Mosca.

Il Brasile vuole tornare padrone dopo un lungo periodo buio e si affida all'”usato sicuro” di Alison e Talita, due vecchi guerrieri delle spiagge mondiali che oggi vogliono riprendersi il trono del beach volley mondiale. In campo maschile Alison, campione olimpico in carica ed ex bi-campione mondiale, in coppia con Alvaro Filho, ha confermato ieri in semifinale contro i vice-campioni del mondo tedeschi Thole/Wickler, di essere in grande ascesa. Vittoria netta: 2-0 (21-12, 21-19) e seconda finale stagionale conquistata dopo la vittoria di Espinho e il secondo posto del Major Series di Vienna. Dall’altra parte della rete, in finale, i brasiliani troveranno una coppia alla prima finale stagionale, che sembra essersi ritrovata dopo un periodo buio: i lettoni Samoilovs/Smedins che ieri in semifinale hanno rimontato i brasiliani Guto/Saymon vincendo 2-1 (14-21, 21-12, 22-20) con una girandola di emozioni nel finale de tie break.

In campo femminile ancora una volta protagoniste due atlete che si sono ritrovate dopo cinque anni (nel 2013 vinsero assieme ben 5 tornei del World Tour e nel 2014, prima di dividersi, un altro torneo): Talita e Taiana Lima che provano l’assalto ad una difficile qualificazione olimpica passando dalla loro prima finale assieme dopo cinque anni grazie al successo ieri in semifinale 2-0 (23-21, 23-21) contro le statunitensi Walsh Jennings e Sweat. Di fronte le brasiliane troveranno una coppia alla prima finale stagionale, che torna a disputare un atto conclusivo del World Tour 15 mesi dopo il secondo posto di Itapema nel 2018: le svizzere Heidrich e Vergè-Deprè che cercano di chiudere in bellezza una stagione che non le ha viste tra le grandi protagoniste e che ieri in semifinale hanno sconfitto 2-1 (20-22, 21-16, 15-12) le tedesche Borger/Buthe.

Questo il programma completo della giornata di oggi:

13.35 Finale 3. posto maschile: Guto/Saymon (Bra)-Thole/Wickler (Ger)

14.50 Finale 3. posto femminile: Borger/Sude (Ger)-Sweat/Walsh Jennings (Usa)

16.05: Finale 1. posto femminile: Heidrich/Vergè-Deprè (Sui)-Talita/Taiana Lima (Bra)

17.20 Finale 1. posto maschile: Alison/Alvaro Filho (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità