Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Mosca. Si raddoppia al Luzhniki: dopo l’Europeo ecco l’ultima 4 Stelle della stagione

Pubblicato

il

Stessa sabbia, stesso stadio, si spera un po’ meno freddo e maltempo, ma a Mosca in questo periodo potrebbe essere una speranza vana. Si è appena chiuso il sipario sull’Europeo, si riapre sul World Tour allo stadio Luzhniki per l’ultimo torneo 4 stelle della stagione con al via buona parte delle migliori coppie del mondo. Non sono iscritti i neo-campioni d’Europa Mol e Sorum che, dopo otto tornei vinti in stagione, una serie di dieci podi consecutivi, 64 successi nelle 68 partite giocate finora nel 2019, hanno deciso di staccare la spina qualche giorno per farsi trovare pronti alle finali del World Tour in programma ad inizio settembre a Roma.

Per il resto i più forti ci sono tutti, compresi Daniele Lupo e Paolo Nicolai, reduci dal quinto posto continentale, che hanno l’obiettivo di centrare il primo podio stagionale nell’ultimo tentativo prima del torneo fra le mura amiche del Foro Italico. Di sicuro per loro si tratta di una buona opportunità per mettere ulteriore fieno in cascina nella classifica della qualificazione olimpica e, quindi, gestire la situazione nell’ultima fase della finestra di qualificazione ed evitare di dover risalire posizioni in classifica.

Sono iscritti al torneo anche Enrico Rossi e Adrian Carambula e probabilmente decideranno in extremis il da farsi, visto che la schiena del nativo di Montevideo li ha costretti al ritiro dall’Europeo solo cinque giorni fa e una presenza in campo a Mosca potrebbe mettere a repentaglio la partecipazione alla finale del World Tour di Roma.

In campo femminile l’unica coppia italiana iscritta è quella composta da Menegatti e Orsi Toth che hanno necessità di un risultato sostanzioso per riprendere la marcia verso la qualificazione a Tokyo 2020. Le quattro vittorie consecutive dell’Europeo hanno ridato fiducia alla coppia azzurra, quinta nella rassegna continentale, dopo le quattro sconfitte a fila dei due Major Series che hanno fatto crollare le quotazioni delle azzurre nella graduatoria delle qualificazioni olimpiche. Mosca e Roma sono le occasioni giuste per ripartire e riconquistare una buona posizione.

La settimana azzurra proseguirà anche in Belgio dove è in programma un torneo 1 stella a cui parteciperanno in campo maschile, partendo ancora dalle qualificazioni, i vincitori del torneo di Budapest Windisch e Cottafava. In campo femminile sempre al via dalle qualificazioni ci saranno Scampoli/Varrassi e They/Barboni a caccia di un posto nel tabellone principale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version