Seguici su

Ciclismo

Binck Bank Tour 2019: Sam Bennett trova la tripletta! Volata vincente davanti a Groenewegen nella terza frazione

Pubblicato

il

Un, due, tre. Sam Bennett continua a dare spettacolo al Binck Bank Tour 2019: l’irlandese della Bora-hansgrohe trova la tripletta nella corsa a tappe belga, imponendosi anche nella terza frazione, con partenza ed arrivo ad Aalter, di 166,9 chilometri. Ennesima volata confusa nella quale l’irlandese in maglia di leader della classifica generale è riuscito a spuntarla: per lui altri secondi di abbuono e vantaggio che aumenta in graduatoria. 

Subito un attacco nelle prime fasi di gara, vanno via in tre: De Vreese (Astana), Van Schip (Roompot) e Verwilst (Sport Vlaanderen – Baloise). Poco accordo per il terzetto, con il gruppo che ha gestito la situazione ed è andato a riprenderli addirittura molto prima del previsto, a 70 chilometri dall’arrivo. Successivamente è partito dunque un nuovo tentativo, sempre di tre uomini: a 50 dall’arrivo sono scattati Stijn Steels (Roompot), Guillaume Van Keirsbulck (CCC) e Harry Tanfield (Katusha). Per loro vantaggio massimo di un minuto con il gruppo sempre pronto a chiudere.

Gruppo compatto a 3 chilometri dall’arrivo. Velocità altissime per approcciare il finale, davvero molto insidioso con una curva ad angolo retto negli ultimi 300 metri. Una brusca frenata ha fatto ridurre lo sprint ai minimi termini: a lanciare la volata lunga è stato Philipsen che è però rimbalzato, la sfida tra Groenewegen e Bennett è stata vinta nuovamente, questa volta di centimetri, dall’irlandese. Sul podio l’olandese e il belga, nella top-5 anche Roelandts e Senechal. Migliore degli italiani, ottavo, Jakub Mareczko. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità