Ciclismo
Ciclismo, Binck Bank Tour 2019: secondo centro per Sam Bennett, che vince in volata davanti a Jasper Philipsen
Seconda vittoria consecutiva al Binck Bank Tour per Sam Bennett. Il ciclista della Bora-Hansgrohe è riuscito ad imporsi con un’imperiosa volata davanti a Jasper Philipsen e Dylan Groenewegen. Il velocista irlandese rimane al comando anche della classifica generale, con 12” su Lukasz Wisniowski e 13” su Josef Cerny.
CRONACA SECONDA TAPPA BINCK BANK TOUR
La seconda tappa è stata caratterizzata da una fuga di sei corridori: Josef Cerny (CCC), Robert Stannard (Mitchelton-Scott), Jesper Asselman (Roompot-Charles), Thomas Sprengers (SportVlaanderen), Damien Gaudin (Total Direct Energie) e Baptiste Planckaert (Wallonie-Bruxelles).
I sei attaccanti sono riusciti a conquistare al massimo due minuti di vantaggio. Alle loro spalle al lavoro Jumbo-Visma, BORA-hansgrohe e Deceuninck-Quickstep, che sono riuscite a tenere chiusa la corsa. A circa 5 km dal traguardo il plotone ha ripreso i fuggitivi, con un copione tipico di tappe come questa, praticamente senza difficoltà altimetriche.
In volata Sam Bennett, con una progressione inarrestabile, è riuscito ad imporsi nuovamente, battendo abbastanza nettamente Jasper Philipsen e Dylan Groenewegen. Per il ciclista irlandese si tratta della seconda affermazione in altrettante tappe di questo Binck Bank Tour.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: trenghtofframeITA Shutterstock.com