Boxe

Boxe, Europei femminili 2019: Flavia Severin sconfitta in semifinale nei +81 kg, vince la medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Si concludono in semifinale gli Europei di boxe femminile ad Alcobendas di Flavia Severin nei +81 kg. La nostra pugile è stata nettamente sconfitta dalla russa Zenfira Magomedalieva, autrice di una prova di forza contrassegnata dalla decisione unanime dei giudici (5-0). Per Severin c’è la medaglia di bronzo, la seconda dopo quella di Roberta Bonatti nei 48 kg, in attesa di scoprire l’esito delle tre finali di domani per le italiane impegnate.

L’azzurra il combattimento lo inizia bene, riuscendo a rendersi particolarmente aggressiva. Nella seconda ripresa, però, cambia tutto: la lotta s’incattivisce e Severin ne fa le spese, venendo costretta all’angolo per tre volte a causa di una necessità di medicazioni. L’ultimo round è un assolo costante di Magomedalieva, che demolisce quel che rimane della sua avversaria, ripetutamente alle corde e incapace di reagire al fatto di essere travolta.

 

Nella giornata di domani Francesca Amato, Stefania Carini e Irma Testa si giocheranno il titolo europeo rispettivamente nei 64, 57 e 69 kg.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version