Boxe
Boxe femminile, Europei Elite 2019: Camilla Fadda ai quarti nei 51kg, Francesca Martusciello out nei 60kg
Proseguono gli Europei Elite di boxe femminile 2019 al Pabellón “Amaya Valdemoro” di Madrid. Nella giornata odierna, la terza del calendario, sono scese sul ring due azzurre: Camilla Fadda nei 51kg e Francesca Martusciello nei 60kg. Proprio quest’ultima ha iniziato il programma, venendo però sconfitta dalla bielorussa Yarshevich con il punteggio di 1-4. Successivamente è toccato a Fadda che ha conquistato i quarti di finale sbarazzandosi della svizzera Pileggi con un laconico 5-0. A questo punto la boxer ligure si giocherà l’accesso alle semifinali contro l’ucraina Kob nella giornata di mercoledì 28 agosto.
Il commento di coach Emanuele Renzini a fine giornata: “Camilla è stata superlativa, dominando contro la svizzera – come riportato dal comunicato della Federazione – Ora nei quarti si troverà di fronte il bronzo olimpico, l’ucraina Kob. Sarà una grande sfida a cui Camilla arriva in ottimo stato psicofisico. Buona la prova anche della Martusciello, che ha pagato nella terza ripresa l’elevatissimo ritmo tenuto nelle prime due. Terzo round che purtroppo le è costata la vittoria”
Domani saranno tre le azzurre impegnate sul ring del Valdemoro: quarti di finale 48 Kg Bonatti vs Duta ROM; ottavi di finale 57 Kg Testa vs TSYPLAKOVA UKR; ottavi di finale 69 Kg Carini vs YONUZOVA BUL
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI