Ciclismo

Bretagne Classic 2019 (ex Gp di Plouay): data, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Se l’è vista brutta la Bretagne Classic, ex GP di Plouay, quest’inverno. La corsa bretone, facente parte del calendario World Tour sin dalla sua nascista, infatti, era stata inizialmente cancellata e solo in un secondo momento è stata ripristinata e programmata per domenica 1 settembre 2019. Nonostante ciò, comunque, la startlist sarà di assoluto livello. C’è il nostro Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step), di recente in grandissimo spolvero, vedi vittorie agli Europei e ad Amburgo, che qua ha già trionfato nel 2017. C’è Oliver Naesen (Ag2r), primo su questo traguardo sia nel 2016 che nel 2018. E poi ancora Greg Van Avermaet (Team CCC), Michael Matthews (Team Sunweb), Sep Vanmarcke (EF Education First), Matej Mohoric (Bahrein-Merida) e Michael Valgren (Team Dimension Data).

La truppa azzurra, inoltre, è ricca di corridori che, in una classica adatta sia agli sprinter che agli attaccanti, possono ben figurare. Citiamo Sacha Modolo (EF Education First), Davide Ballerini (Astana), Daniel Oss (Bora-Hansgrohe), Enrico Gasparotto e Giacomo Nizzolo (Dimension Data), Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), Fabio Felline e Matteo Moschetti (Trek Segafredo), Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert).

La gara, che si svolgerà sul classico percorso di 250 km costellato da 12 cotes brevi e non particolarmente dure dove i puncheur cercheranno di mettere in difficoltà gli sprinter, prenderà il via alle 10.50 di domenica 1 settembre con l’arrivo che è previsto all’incirca per le 17.00

Purtroppo seguirla live è pressoché impossibile, dato che verrà trasmessa solo da France 3, emittente che è possibile guarda online, ma che è geobloccata fuori dai confini nazionali francesi. Ci sarà, tuttavia, modo di vedere la corsa in differita lunedì 2 settembre alle 13.30 su Eurosport 1.

Programma Bretagne Classic 2019

Domenica 1 settembre

Partenza ore 10.48

Arrivo ore 17 circa

Differita lunedì 2 settembre dalle 13.30 alle 15.00 su Eurosport 1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version