Seguici su

Calcio

Calcio, dopo una lunga battaglia si è spenta a soli 9 anni la figlia di Luis Enrique

Pubblicato

il

Una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare: si è spenta all’età di appena nove anni, e dopo una lunga battaglia contro un male terribile, Xana, figlia di Luis Enrique, ex stella di Real Madrid e Barcellona, ed allenatore degli stessi blaugrana (con i quali ha anche vinto una Champions League), Roma e della Nazionale spagnola che, proprio per “gravi motivi personali” aveva lasciato nel mese di giugno.

Un lutto che ha scosso tutto il mondo del calcio iberico, e non solo, quando nella serata odierna lo stesso tecnico nato a Gijon ha rilasciato uno struggente comunicato sul suo profilo Twitter. Ecco le sue splendide parole:

“Nostra figlia Xana è morta questa sera all’età di 9 anni, dopo 5 intensi mesi di lotta contro un osteosarcoma. Vi ringraziamo per tutti gli attestati di vicinanza ricevuti nel corso di questi mesi e apprezziamo la discrezione e la comprensione che ci avete mostrato. Allo stesso tempo cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il personale dell’ospedale Sant Joan de Due y Sant Pau per la loro dedizione ed i loro sforzi. Ci mancherai molto e ci ricorderemo di te ogni giorno della nostra vita con la speranza che un domani ci ritroveremo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia”.

Un dolore che non potrà essere lenito per l’allenatore spagnolo e la sua famiglia. Una lunga sofferenza che non si è conclusa come tutti speravamo e che ha spezzato una giovanissima vita decisamente troppo presto. Al tecnico ed a tutti i suoi cari, le nostre più sentite condoglianze.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luis Enrique Natursports / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità