Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019-2020: il Torino per ipotecare il passaggio del turno con lo Shakhtyor Soligorsk

Pubblicato

il

Prima di pensare al Wolverhampton, probabile avversario nel turno decisivo per l’accesso alla fase a gironi di Europa League, il Torino deve superare il penultimo ostacolo, rappresentato dai bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk: domani sera alle ore 21.00 allo stadio Grande Torino i granata vogliono ipotecare il passaggio del turno.

Mazzarri non potrà contare su Edera, infortunato, ma punta sul rientro di Baselli e Lukic, mentre più difficile che recuperi Parigini: il tecnico continuerà a schierare il 3-4-1-2, con Belotti e Zaza supportati da Berenguer. Possibile rientro da titolare di Rincon, tornato però ad allenarsi con continuità da meno di tre settimane.

I torinisti hanno superato i magiari del Debrecen senza alcun problema, vincendo per 3-0 in casa all’andata e per 4-1 al ritorno in Ungheria, mentre i bielorussi hanno già affrontato due turni, superando dapprima gli scozzesi dell’Hibernians con un duplice 1-0, e poi i danesi dell’Esbjerg vincendo per 2-0 in casa e poi impattando per 0-0 al ritorno.

Così Mazzarri a Tuttosport alla vigilia: “Il livello dell’avversario aumenta, lo Shakhtyor è una squadra tosta ed esperta. Scordiamo quanto fatto contro il Debrecen, semmai teniamo a monito l’inizio di ripresa disputato in Ungheria: pensavamo di averla già chiusa e abbiamo rischiato di rimetterli in corsa. Su questo tasto ho insistito molto, in questi giorni. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutta la gara, e mai, ripeto mai approcciare la sfida pensando che sia facile“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: anton ivanov shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità