Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini rinnova il contratto: CT dell’Italia fino al 2021, partono le qualificazioni agli Europei

Pubblicato

il

Milena Bertolini sarà il CT della Nazionale Italiana di calcio femminile almeno fino al 2021. L’allenatrice emiliana ha firmato un biennale, rinnovando così il suo rapporto con la FIGC in seguito alla strepitosa cavalcata ai Mondiali di quest’estate che si sono conclusi ai quarti di finale dopo aver emozionato un Paese intero. Le azzurre potranno contare nuovamente su una guida di assoluto spessore tecnico che ha dimostrato con i fatti tutta la sua competenza e la sua bravura, fornendo un contributo determinante per lo sviluppo del movimento nel nostro Paese e risultando la trascinatrice morale e tecnica del gruppo capace di farsi strada nella rassegna iridata.

Milena Bertolini è pronta per guidare l’Italia nelle prime partite delle qualificazioni agli Europei 2021, Sara Gama e compagne affronteranno Israele il 29 agosto a Tel Aviv e la Georgia il 3 settembre a Tbilisi. Ricordiamo che Barbara Bonansea e Martina Lenzini sono indisponibili a causa di un infortunio, saranno sostituite da Gloria Marinelli e Vanessa Panzeri, cioè due delle sei novità rispetto al gruppo dei Mondiali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS