Seguici su

Calcio

Calcio, preliminari Europa League 2019-2020: Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1. Botta e risposta tra Zaza e Yanush, granata promossi

Pubblicato

il

Il massimo risultato col minimo sforzo, ed anche il rammarico per aver visto sfumare un successo che sarebbe contato soltanto per il ranking UEFA, dato che il passaggio del turno era già in cassaforte: il Torino pareggia per 1-1 a Minsk, in Bielorussia, contro lo Shakhtyor Soligorsk e, dopo il 5-0 rifilato agli avversari all’andata, avanza senza patemi d’animo al play-off decisivo per l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League di calcio, verosimilmente contro gli inglesi del Wolverhampton.

Nel primo tempo poche emozioni ed occasioni tutte per i padroni di casa, che al 5′ sfiorano il vantaggio con la conclusione di Ebong dal’interno dell’area di rigore che si stampa sula traversa. Al 7′ Balanovich impegna Sirigu, costretto a mettere in angolo. Il Torino, scampato il pericolo, argina il furore degli avversari, che pungono soltanto al 32′ con la conclusione di Kovalev che non inquadra lo specchio. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa aumenta i giri il Torino, che al 70′ si rende pericoloso con De Silvestri, il quale impegna Klimovich e guadagna un corner, poi al minuto 80 passano i granata con un gran gol del lucano Zaza, che salta un avversario, se ne va sulla destra, entra in area, dribbla un difensore e con una bella conclusione a giro sul palo lontano batte l’estremo difensore. Al 91′ però arriva il pari dei bielorussi: fallo di Sirigu in uscita in ritardo sul’attaccante avversario e rigore che lo stesso Yanush realizza (dopo averlo guadagnato) spiazzando il portiere italiano per l’1-1 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità