Calcio

Calcio, Supercoppa Europea 2019: Stephanie Frappart l’arbitro della sfida tra Liverpool e Chelsea. Prima volta per una donna in una finale

Pubblicato

il

Grande novità per quanto riguarda il calcio del Vecchio Continente. Ad arbitrare la finale della Supercoppa Europea 2019, una sfida tutta inglese tra Liverpool (vincitori della Champions League) e Chelsea (vincitori dell’Europa League), sarà per la prima volta una donna: si tratta di Stephanie Frappart. Reduce dall’ultimo atto dei Mondiali al femminile tra USA ed Olanda, la francese sarà accompagnata dall’assistente italiana Manuela Nicolosi e dall’irlandese Michelle O’Neal.

Questo il commento nel comunicato del presidente della Uefa Aleksander Ceferin: “Ho detto in molte occasioni che il potenziale per il calcio femminile non ha limiti e sono felice che Stephanie Frappart sia stata scelta per dirigere la Supercoppa insieme a Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal. Come organizzazione, diamo la più grande importanza allo sviluppo del calcio femminile in tutte le aree. Spero che le doti e l’impegno che Stephanie ha mostrato nel corso della sua carriera per arrivare fino a questo livello sia di ispirazione per milioni di ragazze e donne in Europa e mostri loro che non ci devono essere barriere per raggiungere un sogno”.

Ha parlato anche il capo designatore Roberto Rosetti: “Stephanie ha mostrato che è una delle migliori arbitri donne non solo in Europa ma in tutto il mondo. Ha la capacità per arbitrare ai più alti livelli, come ha dimostrato nella finale dei Mondiali di quest’anno. Spero che il match di Istanbul le dia ancora più esperienza mentre si avvia al picco della sua carriera arbitrale”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version