Calcio
Calcio, terzo turno Coppa Italia 2019-2020: esordiscono molte squadre di A, spiccano Fiorentina-Monza e Perugia-Brescia
Il primo assaggio della stagione calcistica 2019/2020 sta per terminare col terzo weekend di fila degli incontri che hanno aperto la nuova Coppa Italia di calcio; questo fine settimana vedrà infatti tornare in scena la competizione nazionale con il suo terzo turno e ci sarà l’esordio ufficiale in campo di molte formazioni del campionato della prossima Serie A.
Il programma si apre questa sera alle 18 con la sfida in campo neutro (a Chiavari) tra Genoa e l’Imolese dove naturalmente il pronostico non può che pendere decisamente da parte dei liguri che in questa stagione potrebbero anche sognare l’Europa dopo un buon mercato. Domani sera scenderanno in campo Parma e Venezia con gli emiliani che allo stesso modo non dovrebbero avere alcun problema nell’avere la meglio di un team che l’anno scorso è retrocesso ai playout in Serie C, prima dei noti problemi finanziari del Palermo che, alla fine, hanno salvato la permanenza in B.
Quattordici partite saranno poi in campo domenica, dove in particolare spicca l’interessante sfida tra la Fiorentina, reduce dal fallimentare finale di stagione scorso, e il Monza di Silvio Berlusconi, una partita che sarà trasmessa anche in diretta televisiva su Rai Sport +; i Viola sono ovviamente gli attesi protagonisti ma sarà interessante vedere come procede il processo di crescita dei lombardi. Un altro incrocio interessante può essere quello tra il Cagliari e il Chievo, pronto a riscattarsi e tornare in A al più presto possibile: i sardi si sono mossi bene quest’estate e sono attesi a una buona stagione quindi un eventuale successo dei gialloblù arriverebbe comunque come una sorpresa. L’Empoli torna ufficialmente in campo dopo il triste epilogo della scorsa stagione in cui per ben due volte nei minuti finali della 38esima giornata è stato vicinissimo al goal del pareggio che avrebbe significato la permanenza in A; gli azzurri dovranno superare l’ostacolo Pescara e partono decisamente avanti nei pronostici.
Partite molto interessanti attendono le tre neopromosse nella massima serie del nostro campionato: il Perugia proverà l’assalto a Brescia nel match più equilibrato del turno, il Lecce se la dovrà vedere con la Salernitana di Lotito e l’Hellas Verona ospiterà la Cremonese, una squadra che non va affatto sottovalutata. Per quanto riguarda le altre squadre di A non ci dovrebbero essere sula carta particolari problemi, l’Udinese attende gli altoatesini del SudTirol, il Bologna sarà di scena a Pisa, il Sassuolo affronterà lo Spezia e chiuderanno il programma Spal-Feralpisalò e Crotone-Sampdoria, l’altro match offerto dalla Rai in Diretta tv.
Per vedere in campo le formazioni di Serie A più importanti bisognerà, invece, attendere gli ottavi di finale che si giocheranno a gennaio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com