Seguici su

Canoa

Canoa, Mondiali Szeged 2019: acuto di Manfredi Rizza verso Tokyo, ottavi Dressino-Torneo

Pubblicato

il

La mattinata della quarta giornata dei Mondiali di canoa velocità vive di due momenti principali in casa Italia: a Szeged, in Ungheria, prima Federico Mancarella centra argento e carta paralimpica nel KL2 200 maschile, poi Manfredi Rizza giunge quinto nel K1 200 maschile ed ottiene il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nella specialità olimpica del K1 200 maschile conquista per la nostra Federazione la carta olimpica Manfredi Rizza, quinto, mentre l’oro va al britannico Liam Heath, davanti al serbo Strahinja Stefanovic, ed allo spagnolo Carlos Garrote, infine ottiene il pass per i Giochi anche la Francia.

Poco prima era giunta la seconda medaglia per l’Italia, ancora dalla paracanoa, con tanto di terza carta paralimpica nella specialità del KL2 200 maschile, grazie a Federico Mancarella, secondo alle spalle dell’australiano Curtis McGrath.

Altre due Finali A in casa Italia purtroppo non portano a medaglie: nella specialità non olimpica del K2 500 maschile Matteo Torneo e Giulio Dressino si classificano ottavi nella gara vinta dalla Bielorussia, davanti alla Spagna ed alla Germania, mentre nella specialità paralimpica del KL1 200 femminile Eleonora De Paolis sfiora soltanto il pass per Tokyo (riservato alle prime sei) classificandosi ottava nella gara vinta dall’Ucraina davanti alla Germania ed al Cile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità