Canoa
Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: altri tre equipaggi olimpici dell’Italia in semifinale. Molto bene Carlo Tacchini
Si è conclusa la sessione mattutina della terza giornata di gare a Szeged, in Ungheria, per i Mondiali di canoa velocità 2019: l’Italia vede avanzare altre tre imbarcazioni olimpiche in semifinale, mentre si registra la finale centrata da Dressino-Torneo nel K2 500 maschile. Nella paracanoa l’Italia ottiene il secondo pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020, grazie all’argento di Esteban Farias nel KL1 200 maschile.
CANOA
SPECIALITA’ OLIMPICHE.
Nel C1 1000 maschile ottima prestazione di Carlo Tacchini, che domina la sesta batteria in 3’50″93 ed accede tranquillamente in semifinale, potendo fregiarsi del quinto crono complessivo d’ingresso. Nel K2 1000 maschile Luca Beccaro e Samuele Burgo terminano al secondo posto nella prima serie in 3’13″55 ed entrano in semifinale con il 14° tempo assoluto. C’è da far meglio per entrare tra i primi nove. Nel K1 500 femminile Cristina Petracca chiude quarta nella seconda serie in 1’53″29 e conquista l’accesso al penultimo atto, arrivandovi però con il 18° crono complessivo, sarà complicato l’approdo in finale.
SPECIALITA’ NON OLIMPICHE
Nel K2 500 maschile Matteo Torneo e Giulio Dressino si classificano secondi nella seconda semifinale alle spalle della Germania e centrano uno degli ultimi tre posti per l’atto conclusivo in 1’31″65. Nel C1 500 maschile Nicolae Craciun invece si fa rimontare e si ferma a 0″08 dall’atto conclusivo, dovendosi accontentare della Finale B per il 10° posto dopo essere arrivato quarto nella terza semifinale in 1’47″75.
PARACANOA
SPECIALITA’ PARALIMPICHE
Nel KL1 200 maschile abdica Esteban Farias, che conquista comunque la medaglia d’argento e la carta paralimpica per l’Italia. Nel KL3 200 femminile Amanda Embriaco è seconda in Finale B e conquista l’11° posto assoluto. Oro all’uzbeka Shakhnoza Mirzaeva davanti alla britannica Laura Sugar ed all’iraniana Shahla Behrouzirad. Nel KL2 200 femminile doppietta britannica con Charlotte Henshaw davanti ad Emma Wiggs, mentre completa il podio l’australiana Susan Seipel.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Comunicato Stampa Federcanoa