Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: per l’Italia subito due semifinali in specialità non olimpiche

Pubblicato

il

La prima sessione delle batterie dei Mondiali di canoa velocità, scattati questa mattina a Szeged, in Ungheria, consegnano all’Italia due semifinali in specialità non olimpiche ed una finale (con Esteban Farias) e tre semifinali in specialità paralimpiche della paracanoa.

CANOA

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel C2 500 Nicolae e Sergiu Craciun giungono quarti nella prima batteria in 1’44″12 e non riescono a centrare sin da subito la Finale A, ma proveranno a farlo passando dalle semifinali, che metteranno a disposizione gli ultimi tre posti. Nel K1 500 Matteo Torneo si classifica al quarto posto nella quarta serie con il tempo di 1’42″18 ed ottiene la qualificazione alle semifinali con il 13° crono assoluto.

PARACANOA

SPECIALITA’ PARALIMPICHE

Nel KL1 200 maschile Esteban Farias vince la prima serie in 47″71 ed accede alla Finale A col secondo crono complessivo, alle spalle del talentuoso magiaro classe 2003 Peter Pal Kiss, che fa segnare il crono di 46″16. Nel KL2 200 maschile Federico Mancarella si aggiudica la terza batteria con il tempo di 42″46 e passa alla semifinale con il terzo crono complessivo dietro all’australiano Curtis McGrath (41″32) ed al neozelandese Scott Martlew (41″66).

Nel VL2 200 femminile Veronica Biglia termina al quarto posto nella seconda serie in 1’08″69, manca l’accesso diretto alla Finale A, e dovrà passare dalle semifinali del pomeriggio per staccare uno degli ultimi tre posti per la Finale A. Nel KL3 200 maschile Kwadzo Klokpah chiude al terzo posto la seconda serie in 42″90 e si guadagna le semifinali con l’11° tempo assoluto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità