Canoa
Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: Samuele Burgo e Luca Beccaro sono sesti! Il K2 1000 maschile vola alle Olimpiadi!
Arriva la seconda (ed ultima) carta olimpica per l’Italia dai Mondiali di canoa velocità che si concluderanno oggi a Szeged, in Ungheria: a conquistarla per la nostra Federazione sono Samuele Burgo e Luca Beccaro, che si classificano sesti nella finale della specialità olimpica del K2 1000 maschile e centrano proprio l’ultimo posto utile per l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Tattica di gara completamente opposta per gli azzurri rispetto a quella adottata ieri in semifinale: oggi l’imbarcazione italiana ha prodotto il massimo sforzo nella prima parte, pagando poi nel finale, ma riuscendo a salvare la posizione che vale i Giochi del prossimo anno, dopo aver sognato anche la medaglia ai 750 metri.
Vince a mani basse la fortissima Germania, con 3’20″53, superando la Spagna, seconda a 1″25, mentre il bronzo va alla Francia, terza con un ritardo di 2″42. Carte olimpiche anche per la Repubblica Ceca, quarta a 2″65, per l’Australia, quinta a 2″68, e, come detto, per l’Italia, sesta a 2″93. Giù dal treno per Tokyo la Russia, settima a 3″43, l’Ungheria, ottava a 5″08, e la Lituania, nona ed ultima tra le finaliste a 5″77.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Samuele Burgo